Glovo è la app che permette di ricevere i migliori prodotti della città in pochi minuti. Si può ordinare un caricabatterie, del cibo, un frullato, un piatto caldo dal ristorante preferito, tutto quello che viene indicato nella app grazie alla collaborazione di ristoranti, negozi e supermercati che aderiscono alla piattaforma. Le consegne di Glovo avvengono tramite dei rider professionisti chiamati glovers che avranno cura di consegnare gli ordini dei clienti in tempi molto brevi garantendo sempre la massima soddisfazione del cliente.
Come ordinare online in 3 passaggi:
Registrati alla app di Glovo inserendo il tuo indirizzo di consegna per visualizzare tutti i ristoranti e negozi disponibili nella tua zona.
Seleziona tutto quello che desideri ordinare, inseriscilo nel carrello e finalizza l'acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci.
Aspetta la consegna del tuo ordine comodamente a casa
La consegna avviene nel giro di 20-40 minuti, il tempo di consegna dipende dalla lontananza del ristorante o negozio selezionato e dall’orario di conferma dell’ordine (durante le ore di punta è probabile che la consegna avvenga con qualche minuto di ritardo).
Glovo propone anche la possibilità di una consegna programmata per lo stesso giorno o i giorni successivi, indicando fasce orarie di 30 minuti per tutte le 24 ore del giorno, 7 giorni a settimana, secondo gli orari di apertura del ristorante selezionato.
Ordina online comodamente dal tuo cellulare scaricando le applicazioni per iOS e Android di Glovo.
Hai voglia del tuo piatto preferito? Non hai tempo per fare la spesa? Sei a una festa a casa di amici e hai finito il ghiaccio? Chiedi qualsiasi cosa desideri e te la consegneremo ovunque vuoi. Generi alimentari, farmaci, regali o snack… Glovo consegna qualsiasi cosa nella tua città. Tu chiedi, Glovo consegna!
Puoi scaricare l’App per tablet e smartphone su dispositivi iOS (nell’App Store) e su dispositivi Android (Play Store).
Per un servizio ottimale, autorizza l’App ad accedere alla tua posizione e a inviarti notifiche.
Apple Store | Google Play Store |
---|---|
![]() | ![]() |
Glovo propone alcune offerte speciali che possono essere utilizzate applicando il relativo codice promozionale. Il codice è disponibile all'interno del tuo profilo nell'app di Glovo, basterà attivarlo per beneficiare dello sconto.
Anche se hai diritto alla consegna gratuita o hai un saldo crediti e vuoi verificare l’importo o non sai come usarlo, puoi trovare tutte le informazioni nella sezione “Codici promozionali” del tuo profilo. I codici promozionali verranno applicati automaticamente al tuo prossimo ordine con Glovo. Tutti i crediti non utilizzati dopo aver effettuato un ordine verranno conservati e detratti dal tuo ordine successivo.
Se hai ricevuto un codice promozionale speciale da un locale o una pubblicità, puoi aggiungerlo nella stessa pagina Codici promozionali del profilo così da applicarlo automaticamente al tuo ordine successivo. Ricorda che questi codici promozionali sono soggetti a condizioni specifiche e potrebbero avere una scadenza.
Glovo garantisce un buon servizio di consegna a domicilio di cibo pronto, spesa e molti altri prodotti tramite i partner che aderiscono alla piattaforma.
Ti proponiamo qualche alternativa di servizi altrettanto validi per poter scegliere quello che meglio soddisfa le tue esigenze di spesa online.
Il prezzo del servizio è ottimizzato in base alla distanza. Più è breve, meno costa. Sono applicate delle spese fisse di servizio di 0,20 € previste per aiutare Glovo a gestire l’app, le operazioni e i team di assistenza. Esiste anche una commissione di 3 € applicata per ordini inferiori ad un certo importo, generalmente 15 o 20 €.
Se usi la categoria "Inviare" o "Di tutto e di più", l’app calcola la distanza tra il punto di ritiro e l’indirizzo di consegna e ti mostra il costo totale della consegna. Per gli ordini "Di tutto e di più", non appena il corriere avrà acquistato l’articolo, saprai anche il costo totale del servizio.
Se ordini da uno dei locali disponibili sull'app, puoi vedere sin da subito il prezzo dell'articolo. Ci sarà un costo di consegna prestabilito in base al nostro accordo con tale locale. Per visualizzarlo, fai clic sul locale. In questo modo, potrai conoscere il costo totale del servizio ancora prima di confermare l'ordine.
In alcuni casi, il prezzo del prodotto potrebbe differire da quello indicato sull'app. Se la differenza di prezzo è inferiore al 30%, Glovo procederà automaticamente ad acquistare i prodotti per te. Potrai vedere il prezzo aggiornato non appena il corriere caricherà la ricevuta dell'acquisto.
Tuttavia, se la differenza di prezzo è superiore al 30%, il corriere ti contatterà per chiederti se desideri comunque procedere all'acquisto. (Per le consegne notturne, potrebbe essere applicato un ulteriore supplemento per il servizio sul prezzo di ciascun articolo. Tale importo dipende dalla città e dal locale e potrai visualizzarlo in fase di pagamento sull'app.)
Abbonandoti a Glovo Prime potrai usufruire di consegne GRATUITE da locali selezionati e promozioni esclusive.
Glovo Prime è un servizio in abbonamento che ti permette di usufruire di consegne GRATUITE da locali selezionati e promozioni esclusive. I locali inclusi nella selezione Prime possono subire variazioni in base alla tua posizione. L'abbonamento si riattiva continuamente ogni mese fino all'annullamento dell'iscrizione. Non c'è impegno, puoi disdirlo in qualsiasi momento. (Valido solo nel Paese in cui hai effettuato la registrazione a Glovo Prime per la prima volta.)
Per abbonarti e approfittare di tutti i vantaggi, ti basta accedere al tuo profilo nella sezione Glovo Prime e fare clic su “Abbonati e paga”.
Glovo accetta i seguenti metodi di pagamento:
Si può aggiungere un eventuale codice promozionale nell’apposito spazio prima di finalizzare il pagamento.
Glovo ha iniziato a collaborare anche con negozi e supermercati offrendo la possibilità di fare la spesa a domicilio e garantire un servizio ancora più completo alla sua clientela..
I partner di Glovo sono alcuni dei marchi tra i più famosi e negozi locali, a seconda della zona in cui si trova il cliente. Ecco di seguito i principali supermercati partner di Glovo:
Una volta inserito l’indirizzo completo di consegna sarà possibile visualizzare tutti supermercati e negozi disponibili per ordinare la spesa online in quella zona.
Glovo si avvale della collaborazione di ristoranti che offrono un vasto assortimento di cibi e piatti tipici di varie nazionalità, oltre a negozi e supermercati come Carrefour, Conad, Penny Market, Bennet e altri dove è possibile ordinare una vera e propria spesa di prodotti alimentari confezionati, freschi e surgelati, articoli per bambini e per la cura della persona e della casa, oltre a prodotti per animali. Ecco di seguito alcune delle categorie proposte da Glovo:
Glovo garantisce la consegna di cibo appena preparato dai ristoranti. Per la spesa online presso i supermercati che aderiscono alla piattaforma viene garantita anche la disponibilità e il relativo trasporto di prodotti freschi e surgelati, tramite appositi contenitori per garantire il perfetto mantenimento della catena del freddo e la completa integrità dei prodotti acquistati.
Il packaging dipende sempre dalla tipologia di cibo e dal ristorante da cui hai ordinato. I ristoranti che aderiscono alla piattaforma Glovo hanno molta cura nell'utilizzare packaging che mantenga la giusta temperatura il più a lungo possibile.
Da parte sua, Glovo mette a disposizione dei suoi delivery partner degli appositi contenitori per preservare al massimo la qualità del cibo e dei prodotti ordinati.
Glovo offre il suo servizio in tutta Italia, principalmente nelle città più grandi come Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Roma e Palermo, avvalendosi di fattorini (glovers) che utilizzano moto o biciclette che consentono loro di trasportare qualunque articolo, purché non pesi più di 9 kg (equivalenti a 3 o 4 borse della spesa) e rientri in un contenitore di 40 x 40 x 30 cm.
Per sapere se il servizio è attivo nella tua zona basta indicare l’indirizzo completo di consegna per visualizzare tutti i ristoranti disponibili o verificare tutte le aree di copertura sulla mappa di Glovo.
Verifica la copertura in tutte le località Italiane.
Glovo propone diversi servizi:
Puoi utilizzare Glovo per acquistare qualsiasi prodotto o inviare qualsiasi cosa velocemente in città. Alcuni esempi? Glovo può andare in farmacia per te, acquistare un paio di scarpe, qualcosa da mangiare o spedire un pacchetto. Qualsiasi cosa tu desideri!
Seguendo i passaggi necessari per ogni opzione, un corriere accetterà il tuo ordine e lo consegnerà in pochi minuti. I corrieri di Glovo sono chiamati Glovers, sono messaggeri indipendenti collegati alla piattaforma, persone che hanno tempo libero, un mezzo di trasporto e uno smartphone. Il loro compito è quello di renderti la vita semplice e risolvere ogni tuo problema nel minor tempo possibile.
Molte città in cui Glovo è operativo offrono un servizio 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Tuttavia, ogni locale avrà un proprio orario di apertura e potrà essere chiuso anche se Glovo è disponibile. Per aiutarti a capire, i locali aperti avranno l’immagine a colori, mentre quelli chiusi saranno visualizzati in grigio.
Glovo opera online tramite il suo sito e la sua app dove il cliente può visualizzare e scegliere tra centinaia di ristoranti, negozi e supermercati e ordinare qualsiasi cosa desideri e riceverlo comodamente a casa nel giro di mezz’ora o poco più.
Tra i vari servizi è stato introdotto Glovo Express, un servizio di spedizioni in giornata che ti permette di inviare qualsiasi cosa dal punto A al punto B all’interno della stessa città. Il servizio può essere usato anche per la spesa online e quindi per ricevere velocemente generi alimentari, prodotti per la cura della casa e della persona, elettronica, giocattoli, oltre a prodotti economici e il Pack Salva il Cibo, che può contenere una varietà di alimenti freschi e secchi, latticini o bevande ancora in ottime condizioni, ma vicini alla data di scadenza e quindi proposti ad un prezzo molto vantaggioso.
La consegna avviene nel giro di 20-40 minuti, il tempo di consegna dipende dalla lontananza del ristorante o negozio selezionato e dall’orario di conferma dell’ordine (durante le ore di punta è probabile che la consegna avvenga con qualche minuto di ritardo).
Glovo propone anche la possibilità di una consegna programmata per lo stesso giorno o i giorni successivi, indicando fasce orarie di 30 minuti per tutte le 24 ore del giorno, 7 giorni a settimana, secondo gli orari di apertura del ristorante selezionato.
La consegna avviene nel giro di 20-40 minuti, il tempo di consegna dipende dalla lontananza del ristorante o negozio selezionato e dall’orario di conferma dell’ordine (durante le ore di punta è probabile che la consegna avvenga con qualche minuto di ritardo).
Glovo propone anche la possibilità di una consegna programmata per lo stesso giorno o i giorni successivi, indicando fasce orarie di 30 minuti per tutte le 24 ore del giorno, 7 giorni a settimana, secondo gli orari di apertura del ristorante selezionato.
Grazie all’app di Glovo è possibile verificare lo stato della consegna in qualsiasi momento, una volta che il glover ha accettato l’ordine potrai monitorare il percorso dettagliato sulla mappa fino al suo arrivo.
A volte può succedere che accadano imprevisti che ritardano l’ordine, Glovo proverà a mettersi in contatto con il cliente quando potrebbe esserci un ritardo e il team farà sempre in modo di consegnare l'ordine il prima possibile.
Invece di fissare una spesa minima, Glovo applica un piccolo supplemento di 3 € per gli ordini inferiori a un determinato importo, generalmente indicato come 15 o 20 €.
In alcuni casi l'ordine minimo potrebbe variare a seconda del ristorante da cui ordini. Eventuali importi minimi per l’ordine vengono stabiliti dai singoli ristoranti, qualora la spesa minima non venga raggiunta, saranno applicati dei supplementi. Ogni costo viene debitamente specificato nella videata prima di procedere al pagamento.
Per conoscere meglio come funziona Glovo della tua zona puoi sicuramente leggere le recensioni dei clienti che hanno già utilizzato il servizio. Una fonte particolarmente attendibile può essere Trustpilot, dove molti utenti descrivono la loro esperienza di acquisto dal momento dell’ordine fino alla consegna.
Per Glovo il risultato delle recensioni non è troppo positivo, il servizio viene definito scarso ottenendo solo 1,2 stelle. La maggior parte degli utenti riferisce di problemi relativi a ritardi nella consegna, mancata assistenza da parte del servizio clienti e soprattutto mancato rimborso in caso di ordini non consegnati, quindi tutte situazioni che arrivano a definire il servizio di Glovo pessimo e poco professionale.
Generalmente i prezzi disponibili sull’app Glovo sono gli stessi applicati dai ristoranti e supermercati che aderiscono alla piattaforma.
Il prezzo di ogni piatto viene mostrato nell'app. Se hai qualsiasi domanda sul prezzo dei menù o dei prodotti dei supermercati, puoi contattare direttamente il ristorante o il supermercato per ottenere maggiori informazioni.
Eventuali coupon o promozioni possono ridurre il costo finale dell’ordine garantendo una notevole convenienza.
Cliccando sul pulsante FAQ sarà possibile visualizzare le domande frequenti con le relative risposte per aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio in tempo reale. Qualora non trovassi risposta al tuo quesito, è possibile collegarsi via chat con un call center oppure inviare una mail al Servizio Clienti.
In qualunque momento l'utente può accedere alla cronologia della chat eseguita sulla piattaforma o l'applicazione Glovo. La cronologia della chat può essere richiesta contattando un operatore e selezionando il motivo corretto: "Diritto di limitazione" (Aiuto > Politiche > Diritto di limitazione). Dopo aver selezionato il motivo corretto, un operatore risponderà alla conversazione e fornirà le informazioni richieste.