Consegna a domicilio con Glovo

Glovo è la app che permette di ricevere i migliori prodotti della città in pochi minuti. puoi ordinare un caricabatterie, del cibo, un frullato, un piatto caldo dal ristorante preferito, tutto quello che viene indicato nella app grazie alla collaborazione di ristoranti, negozi e supermercati che aderiscono alla piattaforma. Le consegne di Glovo avvengono tramite dei rider professionisti chiamati glovers che avranno cura di consegnare gli ordini dei clienti in tempi molto brevi garantendo sempre la tua massima soddisfazione.

Come ordinare su Glovo in 3 passaggi

Ordinare su Glovo non potrebbe essere più semplice, e grazie alla collaborazione con moltissimi ristoranti e supermercati, Glovo ti permette di ricevere comodamente a casa i tuoi piatti d'asporto preferiti oltre alla possibilità di fare una vera e propria spesa a domicilio, in qualsiasi momento della giornata.

Registrati alla app di Glovo inserendo il tuo indirizzo di consegna per visualizzare tutti i ristoranti e negozi disponibili nella tua zona.

Seleziona tutto quello che desideri, inseriscilo nel carrello e finalizza l'acquisto selezionando il metodo di pagamento che preferisci.

Aspetta la consegna del tuo ordine comodamente a casa

View all

Tempi di Consegna Glovo

La consegna avviene nel giro di 20-40 minuti, il tempo di consegna dipende dalla lontananza del ristorante o negozio selezionato e dall’orario di conferma dell’ordine (durante le ore di punta è probabile che la consegna avvenga con qualche minuto di ritardo).

Glovo propone anche la possibilità di una consegna programmata per lo stesso giorno o i giorni successivi, indicando fasce orarie di 30 minuti per tutte le 24 ore del giorno, 7 giorni a settimana, secondo gli orari di apertura del ristorante selezionato.

Installa le app di Glovo

Ordina online comodamente dal tuo cellulare scaricando le applicazioni per iOS e Android di Glovo.

Se hai voglia del tuo piatto preferito o non hai tempo per fare la spesa, rivolgiti a Glovo! Chiedi qualsiasi cosa desideri e Glovo te la consegnerà ovunque vorrai. Generi alimentari, farmaci, regali o snack… Glovo consegna qualsiasi cosa nella tua città!

Puoi scaricare l’App per tablet e smartphone su dispositivi iOS (nell’App Store) e su dispositivi Android (Play Store).

Per un servizio ottimale, autorizza l’App ad accedere alla tua posizione e a inviarti notifiche.

Apple StoreGoogle Play Store
Get the appGet the app

Codici Sconto, offerte e promozioni

Glovo Prime

Glovo Prime è il servizio in abbonamento che ti permette di usufruire di consegne GRATUITE da locali selezionati e promozioni esclusive. Non c'è impegno, puoi disdirlo in qualsiasi momento. L'abbonamento si riattiva continuamente ogni mese fino all'annullamento dell'iscrizione.

Offerte e promozioni

Sulla app di Glovo troverai sempre delle offerte e promozioni proposte dai singoli ristoranti e negozi. Gli sconti relativi alle consegne sono indicati con un'icona PROMOZIONE evidenziata in giallo, cliccandoci sopra ti appariranno i dettagli dello sconto e delle modalità per usufruire di quella specifica promozione.

Coupons e Codici Sconto

Glovo propone alcune offerte speciali che possono essere utilizzate applicando il relativo codice promozionale. Il codice è disponibile all'interno del tuo profilo nell'app di Glovo, basterà attivarlo per beneficiare dello sconto. Nella sezione Codici promozionali del tuo profilo potrai anche verificare se hai diritto alla consegna gratuita e il totale del tuo saldo crediti. In questa sezione puoi aggiungere anche eventuali codici promozionali ricevuti da un locale o una pubblicità.

Ecco di seguito alcuni esempi:

Primo mese gratis di GLOVO PRIME!

Con Glovo Prime puoi beneficiare della consegna gratuita sugli ordini dai ristoranti superiori a 10 € e sugli ordini dal supermercato superiori a 20 €! Approfitta del primo mese di abbonamento gratuito!

View all

Alternative al servizio Glovo

Glovo garantisce un buon servizio di consegna a domicilio di cibo pronto, spesa e molti altri prodotti tramite i partner che aderiscono alla piattaforma.

Ti proponiamo qualche alternativa di servizi altrettanto validi per poter scegliere quello che meglio soddisfa le tue esigenze di spesa online.

View all

Costi di Consegna Glovo

Il prezzo del servizio di Glovo è ottimizzato in base alla distanza. Più il percorso è breve, meno costerà il servizio. Vengono applicate delle spese fisse di servizio di 0,20 € previste per aiutare Glovo a gestire l’app, le operazioni e i team di assistenza. Esiste anche una commissione di 3 € applicata per ordini inferiori ad un certo importo, generalmente 15 o 20 €.

Se usi la categoria "Inviare" o "Di tutto e di più", l’app calcola la distanza tra il punto di ritiro e l’indirizzo di consegna e ti mostra il costo totale della consegna. Per gli ordini "Di tutto e di più", non appena il corriere avrà acquistato l’articolo, saprai anche il costo totale del servizio.

Se ordini da uno dei locali disponibili sull'app, puoi vedere subito il prezzo dell'articolo. Il costo di consegna generalmente è prestabilito e potrai visualizzarlo cliccando sull'icona del locale. In questo modo, saprai il costo totale del servizio prima di confermare l'ordine.

In alcuni casi, il prezzo del prodotto potrebbe essere diverso da quello indicato sull'app. Se la differenza di prezzo è inferiore al 30%, Glovo procederà ad acquistare i prodotti. Invece, se la differenza di prezzo è superiore al 30%, il corriere ti contatterà per chiederti se desideri comunque procedere all'acquisto. (Per le consegne notturne, potrebbe essere applicato un ulteriore supplemento per il servizio sul prezzo di ciascun articolo. Tale importo dipende dalla città e dal locale e potrai visualizzarlo in fase di pagamento sull'app.)

Abbonandoti a Glovo Prime potrai usufruire di consegne GRATUITE da locali selezionati e promozioni esclusive.

Glovo Prime

Glovo Prime è un servizio in abbonamento che ti permette di usufruire di promozioni esclusive e consegne GRATUITE da locali selezionati. Non c'è impegno, puoi disdirlo in qualsiasi momento perché l'abbonamento si riattiva continuamente ogni mese fino all'annullamento dell'iscrizione. I locali inclusi nella selezione Prime possono subire variazioni in base alla tua posizione.

Per abbonarti e approfittare di tutti i vantaggi, ti basta accedere al tuo profilo nella sezione Glovo Prime e fare clic su “Abbonati e paga”.

Metodi di pagamento accettati

Glovo accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • carte di credito American Express, Mastercard e Visa
  • Google Pay
  • Paypal
  • Pagamento in contanti alla consegna

Potrai aggiungere un eventuale codice promozionale nell’apposito spazio prima di finalizzare il pagamento per beneficiare di sconti esclusivi.

Supermercati che aderiscono alla piattaforma Glovo

Glovo ha iniziato a collaborare anche con negozi e supermercati offrendo la possibilità di fare la spesa a domicilio e garantire un servizio ancora più completo alla sua clientela.

I partner di Glovo sono alcuni dei marchi tra i più famosi e negozi locali, a seconda della zona in cui si trova il cliente. Ecco di seguito i principali supermercati partner di Glovo:

Una volta inserito l’indirizzo completo di consegna sarà possibile visualizzare tutti supermercati e negozi disponibili per ordinare la spesa online in quella zona.

Categorie dei prodotti più richiesti e assortimento articoli

Glovo si avvale della collaborazione di ristoranti che offrono un vasto assortimento di cibi e piatti tipici di varie nazionalità, oltre a negozi e supermercati come Carrefour, Conad, Penny Market, Bennet e altri dove è possibile ordinare una vera e propria spesa di prodotti alimentari confezionati, freschi e surgelati, articoli per bambini e per la cura della persona e della casa, oltre a prodotti per animali. Ecco di seguito alcune delle categorie proposte da Glovo:

  • Hamburger
  • Pizza
  • Italiano
  • Panini
  • Internazionale
  • Sano
  • Pollo
  • Americano
  • Sushi
  • Kebab
  • Cinese
  • Fiori
  • Prodotti per la casa
  • Negozi e regali
  • Farmacia
  • Prodotti per animali
  • Vino
  • Colazione e dolci
  • Spesa e bevande
  • Poke
  • Gelato
  • Vegetariano
  • Sandwich

Prodotti freschi e surgelati

Glovo garantisce la consegna di cibo appena preparato dai ristoranti e la possibilità di fare la spesa online presso i supermercati che aderiscono alla piattaforma. In questo caso Glovo garantisce la disponibilità e il relativo trasporto di prodotti freschi e surgelati, tramite appositi contenitori per mantenere la catena del freddo e la completa integrità dei prodotti acquistati.

Imballo e qualità dei prodotti consegnati

Il packaging dipenderà sempre dalla tipologia di cibo e dal ristorante da cui hai ordinato. I ristoranti che aderiscono alla piattaforma Glovo si prendono cura di utilizzare packaging che mantenga la giusta temperatura il più a lungo possibile.

Da parte sua, Glovo mette a disposizione dei suoi delivery partner degli appositi contenitori per preservare al massimo la qualità del cibo e dei prodotti ordinati.

Principali Località in tutta Italia per il servizio Glovo

Glovo offre il suo servizio in tutta Italia, principalmente nelle città più grandi come Milano, Torino, Bologna, Firenze, Napoli, Roma e Palermo.

Per sapere se il servizio è attivo nella tua zona basta indicare l’indirizzo completo di consegna per visualizzare tutti i ristoranti disponibili o verificare tutte le aree di copertura sulla mappa di Glovo.

Verifica la copertura nelle principali località Italiane.

View all

Quali servizi di consegna vengono offerti

Glovo propone diversi servizi:

  • Puoi acquistare qualcosa da un ristorante o un negozio, selezionando uno dei partner in qualsiasi categoria
  • Puoi inviare qualcosa, selezionando un punto di ritiro e di consegna e chiedendo al corriere di inviare qualunque cosa.
  • Puoi richiedere di tutto e di più, descrivendo qualunque cosa desideri, e Glovo farà di tutto per esaudire la tua richiesta

Glovo si avvale della collaborazione di fattorini (glovers) che utilizzano moto o biciclette che consentono loro di trasportare qualunque articolo, purché non pesi più di 9 kg (equivalenti a 3 o 4 borse della spesa) e rientri in un contenitore di 40 x 40 x 30 cm.

Seguendo i passaggi necessari per ogni opzione, un corriere accetterà il tuo ordine e lo consegnerà in pochi minuti dove desideri.

Molte città in cui Glovo è operativo offrono un servizio 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Tuttavia, ogni locale avrà un proprio orario di apertura e potrà essere chiuso anche se Glovo è disponibile. Per aiutarti a capire quali sono i locali aperti, le loro icone avranno l’immagine a colori, mentre quelli chiusi saranno visualizzati in grigio.

Ordini online e negozi fisici

Glovo opera online tramite il suo sito e la sua app dove potrai visualizzare e scegliere tra centinaia di ristoranti, negozi e supermercati e ordinare qualsiasi cosa desideri e riceverlo comodamente a casa nel giro di mezz’ora o poco più.

Tra i vari servizi è stato introdotto Glovo Express, un servizio di spedizioni in giornata che ti permette di inviare qualsiasi cosa dal punto A al punto B all’interno della stessa città. Il servizio può essere usato anche per la spesa online e quindi per ricevere velocemente generi alimentari, prodotti per la cura della casa e della persona, elettronica, giocattoli, oltre a prodotti economici. Esiste anche il Pack Salva il Cibo, che può contenere una varietà di alimenti freschi e secchi, latticini o bevande ancora in ottime condizioni, ma vicini alla data di scadenza e quindi proposti ad un prezzo molto vantaggioso.

Tempi di consegna e fasce orarie

Glovo garantisce la consegna del tuo ordine nel giro di 20-40 minuti, il tempo di consegna dipende dalla lontananza del ristorante o negozio selezionato e dall’orario di conferma dell’ordine (durante le ore di punta è probabile che la consegna avvenga con qualche minuto di ritardo).

Se preferisci, puoi scegliere l'opzione della consegna programmata per lo stesso giorno o i giorni successivi, indicando fasce orarie di 30 minuti per tutte le 24 ore del giorno, 7 giorni a settimana, secondo gli orari di apertura del ristorante selezionato.

Tracking del tuo ordine

Grazie all’app di Glovo è possibile verificare lo stato della consegna in qualsiasi momento, una volta che il glover ha accettato l’ordine potrai monitorare il percorso dettagliato sulla mappa fino al suo arrivo.

A volte può succedere che accadano imprevisti che ritardano l’ordine, Glovo proverà a mettersi in contatto con il cliente quando potrebbe esserci un ritardo e il team farà sempre in modo di consegnare l'ordine il prima possibile.

Importo minimo di spesa

Invece di fissare una spesa minima, Glovo applica un piccolo supplemento di 3 € per gli ordini inferiori a un determinato importo, generalmente indicato come 15 o 20 €.

In alcuni casi l'ordine minimo potrebbe variare a seconda del ristorante da cui ordini. Eventuali importi minimi per l’ordine vengono stabiliti dai singoli ristoranti, qualora la spesa minima non venga raggiunta, saranno applicati dei supplementi. Ogni costo viene debitamente specificato nella videata prima di procedere al pagamento.

Recensioni e commenti dei consumatori

Per conoscere meglio come funziona Glovo della tua zona puoi sicuramente leggere le recensioni dei clienti che hanno già utilizzato il servizio. Una fonte particolarmente attendibile può essere Trustpilot, dove molti utenti descrivono la loro esperienza di acquisto dal momento dell’ordine fino alla consegna.

Per Glovo il risultato delle recensioni non è troppo positivo, il servizio viene definito scarso ottenendo solo 1,2 stelle. La maggior parte degli utenti riferisce di problemi relativi a ritardi nella consegna, mancata assistenza da parte del servizio clienti e soprattutto mancato rimborso in caso di ordini non consegnati, quindi tutte situazioni che arrivano a definire il servizio di Glovo pessimo e poco professionale.

I prezzi sono più convenienti o uguali al ristorante?

Generalmente i prezzi disponibili sull’app Glovo sono gli stessi applicati dai ristoranti e supermercati che aderiscono alla piattaforma.

Il prezzo di ogni piatto viene mostrato nell'app. Se hai qualsiasi domanda sul prezzo dei menù o dei prodotti dei supermercati, puoi contattare direttamente il ristorante o il supermercato per ottenere maggiori informazioni.

Eventuali coupon o promozioni possono ridurre il costo finale dell’ordine garantendo una notevole convenienza.

Come contattare l'assistenza clienti

Cliccando sul pulsante FAQ sarà possibile visualizzare le domande frequenti con le relative risposte per aiutarti a risolvere qualsiasi dubbio in tempo reale. Qualora non trovassi risposta al tuo quesito, è possibile collegarsi via chat con un call center oppure inviare una mail al Servizio Clienti.

In qualunque momento potrai accedere alla cronologia della chat eseguita sulla piattaforma o l'applicazione Glovo. La cronologia della chat può essere richiesta contattando un operatore e selezionando il motivo corretto: "Diritto di limitazione" (Aiuto > Politiche > Diritto di limitazione). Dopo aver selezionato il motivo corretto, un operatore risponderà alla conversazione e fornirà le informazioni richieste.