Cover Image for Utilizzare buoni pasto presso Coop: Tutto quello che devi sapere

Utilizzare buoni pasto presso Coop: Tutto quello che devi sapere

In questo articolo vedremo quali sono i buoni pasto accettati da Coop e dove possiamo usarli. Parliamo, infatti, di qual è la politica della Coop con i buoni pasto e quali sono le restrizioni che incontreremo quando decidiamo di usarli.

Ogni anno i buoni pasto vengono raccolti da più di 2 milioni di persone e aiutano le stesse nella spesa di ogni giorno.

Infatti impareremo anche, per quanto riguarda i buoni pasto, cosa posso comprare alla Coop, perché non tutti i prodotti si possono acquistare, ci sono una serie di regole da rispettare e anche una serie di restrizioni rispetto ai prodotti su cui si possono usare i buoni pasto.

Posso utilizzare buoni pasto online?

Per quanto riguarda la Coop online i buoni pasto non si possono utilizzare, quindi mettiamo bene in chiaro questo punto che interessa tutti coloro che, non possono andare al supermercato a fare la spesa e preferiscono farsela portare a casa all’orario stabilito.

Infatti per Easy Coop i buoni pasto non sono utilizzabili. Sempre meglio informarsi rispetto alla spesa online perché visto che ci sono ancora tante persone che usano buoni cartacei che devono essere firmati alla cassa si preferisce fare tutta questa operazione alla cassa, appunto, con l’addetto del supermercato che è lì per noi.

La Coop, quindi, non accetta, per la spesa online i buoni pasto. E capiamo che per molti possa sembrare una limitazione ma, man mano, con l’arrivo alla Coop dei buoni pasto elettronici sarà, certamente, più facile controllare già on line quali sono le determinazioni dei buoni e fare tutto direttamente. Ci vorrà un po’ di tempo ma siamo certi che si stia parlando di un futuro molto prossimo.

Quali sono i buoni accettati?

Al di là dei buoni pasto cartacei ed elettronici di cui parleremo più tardi non possiamo non dire che per i soci di Coop Alleanza 3.0 i buoni pasto sono accettati e questo è uno dei tanti vantaggi dell’essere socio.

Infatti i soci di Coop Alleanza 3.0 non hanno solo i buoni pasto ma anche tanti sconti e tanti servizi che proprio a loro sono dedicati. Con la carta socio stiamo parlando anche di un sacco di premi, di tante offerte che permettono di entrare in un mondo dedicato alla convenienza che non riguardano solo la spesa ma anche la luce, il gas, il mondo dei telefoni, dei viaggi e dei servizi finanziari.

Capito il fatto che i buoni pasto elettronici sono accettati alla Coop si apre tutto un mondo di opportunità anche per coloro che usano ancora i buoni cartacei che vanno firmati, ovviamente sempre seguendo quelli che sono i dettami di legge e che permettono l’utilizzo di solo 8 buoni per ogni spesa. Ovviamente oltre gli 8 buoni non si può andare e non è possibile neppure che due persone della stessa famiglia utilizzino i buoni con due spese differenti.

Lista dei buoni pasto principali

Abbiamo:

  • Buoni pasto Up Day per Coop
  • Buoni pasto Day per Coop
  • Buoni pasto Edenred per Coop
  • Buoni pasto CirFood per Coop
  • Buoni pasto Sodexo per Coop
  • Buoni pasto Pellegrini per Coop

Tutti questi buoni pasto di cui stiamo parlando sono sia un formato cartaceo che in formato elettronico e devono essere consegnati alla cassa dove l’addetto controllerà anche se i prodotti che sono stati scelti possono essere acquistati con i buoni pasto.

Infatti possono essere usati per prodotti alimentari o per cibo e bevande che possono essere acquistati nei Punti Ristoro Coop all’interno del supermercato. Non è possibile accumulare, come abbiamo detto prima e devono essere firmati e datati in presenza dopo aver mostrato la propria carta d’identità.

Queste regole possono anche sembrare restrittive ma, in realtà, ci risparmiano un sacco di problemi e anche mettono in guardia tutti i furbetti che potrebbero usare anche buoni che sono già scaduti solo per risparmiare sulla spesa, cosa che di certo non è raccomandabile e che è anche illegale.

Coop è una delle aziende più conosciute e si trova in tutta Italia, quindi sarà molto facile trovare il supermercato più vicino alla propria casa dove poter acquistare, utilizzando i buoni, tutto quello che ci serve per la nostra spesa. E il tutto con tanti controlli e tanta qualità, anche sui prodotti selezionati freschi che sono sempre analizzati partendo dalla filiera di origine.

Discover the best grocery delivery services with Cartpick.

Inizia la spesa
By Sandra Chechi
Editor di Cartpick Italia responsabile di verificare informazioni riguardo i servizi recensiti e scrivere recensioni. Sandra ha esperienza della scrittura di articoli, traduzioni e assistenza clienti.
Updated 28 marzo 2023