Cortilia porta in città il cuore della campagna
Cortilia, il biologico online
Se la nuova frontiera della spesa è il mondo dell’online, poter avere direttamente consegnato sul pianerottolo di casa una cassetta di frutta e verdura biologica (ma non solo) è un sogno che con Cortilia diventa realtà.
Scopriamo insieme questa realtà e come funziona.
Come funziona il servizio di Cortilia
Cortilia è il primo mercato agricolo che ti permette di fare la spesa online di frutta e verdura freschi e di stagione, prodotti biologici e molto altro. La sua missione è portare i prodotti di oltre 200 aziende agricole sulle tavole di chi vuole fare una spesa diversa da quella della grande distribuzione, con grande attenzione alla qualità, ai processi produttivi e alla storia di ogni realtà. Ogni settimana o quando vuoi ti viene recapitata a casa una cassetta con tutti i migliori prodotti freschi e stagionali ortofrutticoli, ma non solo.
Puoi fare la spesa su Cortilia in due modi:
• Spesa singola: puoi aggiungere al carrello i prodotti che preferisci tra quelli disponibili all’interno del mercato.
• Abbonamento: ti consente di ricevere con una cadenza prefissata una delle famose cassette proposte (frutta, verdura, mista) a cui puoi aggiungere a tuo piacimento altri prodotti del mercato, come carne, uova, formaggi.
Vale la pena abbonarsi?
L’abbonamento è stato pensato per farti risparmiare tempo e ricevere ad una frequenza prefissata una cassetta di prodotti freschi e di stagione. Con la formula dell’abbonamento, ogni settimana riceverai una cassetta di frutta e/o verdura la cui composizione viene studiata ogni volta per garantire varietà e togliere il pensiero al cliente di cosa dover acquistare. Nasce insomma per semplificare ulteriormente l’esperienza di acquisto.
Non ci sono particolari vincoli: tramite la pagina di Gestione abbonamento puoi cambiare la tipologia di cassetta e la frequenza di ricezione, saltare una consegna, oppure sospendere e disattivare gratuitamente il tuo abbonamento.
Come faccio a disattivare definitivamente l'abbonamento alla cassetta?
Se non vuoi più ricevere ogni settimana la tua cassetta, ti basterà accedere alla pagina Gestione abbonamento prima della chiusura dell'ordine e indicare la motivazione dell'interruzione. La disattivazione dell'abbonamento non comporta nessun costo e potrai continuare ad acquistare su Cortilia attraverso la modalità spesa singola; il tuo profilo personale su Cortilia rimarrà infatti attivo.
Cosa trovo nella mia cassetta?
Se hai scelto la formula dell’abbonamento, ogni settimana Cortilia ti invierà una cassetta contenente frutta, verdura o un mix di entrambe. Il team di Cortilia si impegna a reinventare il contenuto delle cassette in base alla stagionalità dei prodotti e alla composizione delle cassette della settimana precedente. Prima di ogni consegna, ti verrà inviata una mail per informarti del contenuto della casetta che stai per ricevere.
Come faccio a sostituire alcuni prodotti dalla cassetta?
Può essere che non tutti i prodotti scelti dal team di Cortilia siano di tuo gradimento. In questo caso puoi entrare nel carrello e sostituirne fino a un massimo di 4 scelti direttamente dal “Mercato”.
Ecco come fare:
- Entra nel tuo Carrello e seleziona Cassette in abbonamento
- Sul sito, accanto a ogni prodotto troverai un’icona a forma di X che ti permette di eliminare ciò che non vuoi ricevere nella tua cassetta; sull'app ti basterà trascinare i prodotti verso sinistra per eliminarli
- Scegli all'interno del Mercato con quali prodotti sostituire quelli sgraditi (non importa quanti o quali, è sufficiente che si raggiunga almeno il prezzo della cassetta);
- Chiudi l’ordine effettuando il pagamento alla Cassa
La cassetta può essere modificata fino alle 18 e si possono aggiungere prodotti entro le 23 del giorno prima della consegna.
Quanto costa la consegna con Cortilia?
La consegna è di per sé gratuita se non si scelgono fasce orarie di consegna specifiche. Per chi volesse invece scegliere uno specifico arco temporale in cui ricevere la spesa, esiste il servizio di Consegna Premium che prevede una maggiorazione di
Le Consegna Premium:
• hanno un prezzo scontato per le spese in abbonamento
• sono scontate di 5€ se il tuo ordine supera i 59€ di spesa
• sono gratis se il tuo ordine supera i 79€
C’è un limite di spesa minimo?
Se decidi di abbonarti, non c’è nessun limite minimo di spesa. Altrimenti, se selezioni la modalità di spesa singola il limite minimo è 29€. La prima spesa è in promozione a 19€.
Iscriversi al servizio Cortilia. Tutti i passaggi
Iscriversi al servizio di Cortilia è completamente gratuito e ti darà la possibilità di scoprire fornitori e prodotti, facendoti un’idea di quello che viene offerto.
Per registrarti ti basterà:
• inserire email e password, oppure le tue credenziali di Facebook o Google
• specificare la città in cui desideri ricevere la spesa
• compilare i campi dedicati a pagamenti e dati personali, scegliere una password di accesso alla tua area personale e salvare i tuoi dati
A questo punto sei entrato nel mondo Cortilia e hai la possibilità di esplorare tutte le varietà di prodotti disponibili, scegliendo se acquistarli con un spesa singola oppure abbonandosi al servizio di consegna. Potrai decidere tu la frequenza con cui ricevere le composizioni di prodotti pensate per te. Tieni presente che una volta chiusi gli ordini e ricevuto l'orario di pianificazione della tua consegna non è più possibile richiedere modifiche.
Quali sono le province in cui Cortilia consegna?
Il servizio di Cortilia è attivo in numerose città e province italiane:
- Milano
- Monza e Brianza
- Varese
- Gallarate
- Como
- Lodi
- Pavia
- Novara
- Torino
- Bologna
- Modena
- Piacenza
- Bergamo
- Brescia
Come posso verificare se il servizio è attivo nella mia zona?
Per sapere se la tua zona è servita dal servizio, o per rimanere aggiornato sulla data di attivazione della tua città, puoi iscriverti gratuitamente al servizio di Cortilia e ricevere tutte le informazioni.
Quali sono i metodi di pagamento previsti?
Cortilia accetta pagamenti con tutte le principali carte di credito e di debito, tra cui PostePay; in alternativa, puoi utilizzare anche un conto PayPal.
Se hai provato più volte a completare il tuo ordine con il pagamento ma non sei riuscito, puoi inviare una segnalazione attraverso la pagina Contattaci.
Qualche recensione su Cortilia
Se volete saperne di più di cassette di frutta e verdura consegnate a casa, abbonamenti al servizio e qualità dei prodotti offerti da Cortilia, qui trovate i commenti di altri utenti che prima di voi hanno provato il servizio che porta la campagna in città.
Assistenza clienti Cortilia: come contattarla
Se anche dopo aver consultato la sezione Aiuto del sito ti restassero dei dubbi o volessi segnalare un problema con il tuo ordine:
• puoi accedere alla sezione Contattaci in alto alla home del sito, inviando un messaggio con la tua segnalazione
• puoi telefonare al numero 02.87197503 con i seguenti orari:
lunedì-venerdì: dalle 7 alle 22
sabato: dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 18
domenica: dalle 9 alle 13 e dalle 13.30 alle 15.30.